Il Blog di Tiziana Martire

Anche la vita è una partita doppia…

Il Blog di Tiziana Martire - Anche la vita è una partita doppia…

Un consulente svizzero per valorizzare il colle Bellunese

Un consulente svizzero per valorizzare il nostro Colle bellunese attraverso il progetto Abitare il Nevegal.
Il progetto varato dall’Amministrazione Comunale di Belluno  è stato pensato come uno studio che possa valorizzare e promuovere nel mondo le bellezze del nostro territorio ora Dolomiti Unesco.

Per attuare tale progettualità l’Amministrazione Comunale aveva bisogno di contattare le migliori professionalità dell’ambito turistico, il consulente chiamato dal Comune di Belluno,  è un esperto internazionale nel campo del turismo e dell’accoglienza e rappresenta anche il contatto diretto con la Scuola Internazionale  “Ecole Hoteliere de Lousanne” sinergia che è il vero valore aggiunto del progetto.

Il consulente dopo attento sopralluogo ha decretato che il Nevegal rappresentava l’assunto di alcuni parametri essenziali per la Scuola quali: la sicurezza, la vicinanza agli aeroporti e l’unicità del luogo per valore paesaggistico.

Gérard Luyer – dichiara l’assessore Tiziana Martire-ha operato al nostro fianco per definire assieme a noi l’iter necessario a garantire l’apporto di EHL nella realizzazione e nella gestione dell’Accademia per l’Ospitalità, come ha già dichiarato l’Assessore Angelo Paganin” .

La consulenza in cifre: il valore dell’importo relativo alla consulenza  di Gérard Luyer è pari a 150mila euro per due anni di lavoro, che scadranno il 31 maggio prossimo. Per contratto gli sono stati riconosciuti, fino al 31 maggio 2012,  un alloggio  (euro 14.700), il rimborso delle spese di viaggio, purché attinenti  e funzionali all’incarico (euro 21.220), il telefono e il rimborso spese varie se attinenti al lavoro svolto (globalmente euro 14.780).  La cifra concordata è stata coperta per 100mila euro da un contributo erogato dal Consorzio Comuni Bim Piave che ha voluto finanziare l’avvio della Scuola di Alta Formazione per il settore turistico; la rimanente parte di 100mila e 700 euro rappresenta il costo del lavoro di consulenza effettuato e realmente rimasto a carico dalla Società Nis, individuata per l’attuazione del progetto.

Category: News