Il Blog di Tiziana Martire

Anche la vita è una partita doppia…

Il Blog di Tiziana Martire - Anche la vita è una partita doppia…

Tiziana Martire sulle dichiarazioni di Alfano e i tagli alla spesa pubblica

L’assessore al Bilancio Tiziana Martire si pronuncia riguardo alle dichiarazioni di Alfano sui tagli alla spesa pubblica e sul ruolo dello Stato come esattore.

Una sala gremita ha accolto sabato il segretario nazionale del PDL salito a Belluno ha delineato l’allineamento alle famiglie rispetto all’aggravio fiscale relativamente all’IMU ed ai tagli alla spesa pubblica.

”Stiamo facendo buona politica- ha ribadito Alfano- dimostrando ogni giorni che facciamo i fatti di tutte le famiglie e quindi siamo sulla strada giusta”.

Dello stesso parere l’Assessore al Bilancio Tiziana Martire che si allinea riguardo alla rateizzazione dell’IMU auspicando: “ che la tassa diventi un una tantum e valutando che viviamo in un territorio in cui l’acquisto della  prima casa è frutto di grandi sacrifici ed investimenti ed è quindi intoccabile”.

“Ho trovato – ribadisce Tiziana Martire- di grande attualità in questo periodo storico la posizione del PDL nei confronti della riscossione delle imposte, come dice giustamente Alfano, lo Stato è molto veloce nel ruolo di esattore e molto lento in quello di debitore, inoltre nelle verifiche fiscali, non tratta con equità i cittadini che soprattutto in questo periodo rischiano di essere considerati tutti evasori fiscali  a prescindere”.

Category: News